Group: Moderatori di sezione. Posts: 2829 Location: Torino
Status:
A che servono le saponette?? per lavarsi le mani, direte voi ...invece no! Rispondo io
c'è un modo diverso per uttilizzarle Una volta si mettevano nel cassetto per profumarlo... anche oggi possiamo fare la stessa cosa ma in modo più creativo...
Ecco come fare:
Armatevi di mandolina (quell'attrezzo da cucina che serve ad affettare le verdure)
tagliate il sapone con un grosso coltello in 4 panetti più sottili e fattelo a scaglie
conservato tutto in un contenitore ermetico per non far svanire il buonissimo profumo... io ho conservato pure il cartoncino interno e la carta esterna, quest'ultima ha un bellissimo disegno!
potete usare le scaglie di sapone per riempire sacchetti confezionati da voi o reciclati da bomboniere
In questa nuova versione, con una saponetta potrete confezionare tantissimi sacchetti
e i sacchetti profumati sono gradevolissimi anche in valigia, negli armadietti degli spogliatoi di lavoro, appesi nell'armadio, dentro la borsetta...etc etc...
Che bella idea! Ho letto di un ragazzo che ne mette alcune dentro una retina e le appoggia in bagno. Senza ridurle in scaglie, toglie semplicemente la confezione e le unisce. Dice che profumano tutto il bagno e ci credo!
"Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare". (Helen Thompson)